4 Giorni – Pre-Angkoriano Complesso Viaggio

 

Mappa Cambogia Travel

4 Giorni – Pre-Angkoriano Complesso Viaggio

( Codice : SiemReap4G-2222 )

 

Giorno 1: Visitare il Complesso di SamBor Prei Kuk

Giorno 2: Visitare a pre-angkoriane del complesso di Rolous (I tempi Prae Ko, Bakong e Lolei), e il villaggio galleggiante di Kampong Phluk

Giorno 3: Visitare il grande complesso (Sras Srong o bagno reale, Pre Rup, Banstead Srei, il tempio  di Prea Khan)

Giorno 4: Visitare il piccolo complesso (il tempio di Angkor Wat, la città di Angkor Thom, e il tempio di Ta Prohm)

 

Giorno 1: Visitare il Complesso di SamBo Prei Kuk

Alzati presto la mattina per incontrare il tuo autista e la guida turistica che ti aspettano nella hall dell’hotel. E poi, ti prenderemo andare a Sambor Prei Kuk complesso, e un complesso di oltre 100 edifici (quasi tutti in mattoni) celati nella foresta, alcuni dei quali fra i più antichi del paese. Il complesso è recentemente diventato il terzo sito Partimonio dell’Umanità dell’UNESCO in Cambogia.

Chiamato originariamente Isanapura, l’sediamento fu la capitale dell’alto Chenla sotto il regno di re Isanavarman, all’inizio del VII secolo, e continuò a essere un impotante centro di cultura durante l’epoca di Angkor. Il tempio di Yeai Poeun è probabilmente il complesso più ricco d’atmosfera di Sambor Prei Kuk, in quanto sembra davvero sperduto nella foresta. La porta d’ingresso orientale è stata inglobata e quasi stritolata da un vecchio albero, mentre i mattoni si confondono ormai con le grandi radici nodose. Un altro enorme albero protegge il portale occidentale.

Il gruppo principale di templi, detto Prasat Sambor (VII e X secolo), è dedicato a Gambhireshvara, una delle tante incarnazioni di Shiva (gli altri sono dedicati a Shiva stesso). Molte delle torri in mattoni del Prasat Sambor presentano incisioni conservate a bbastanza bene. Intorno alla torre centrale c’è una serie di grandi Yoni (Simboli della fertilità femminile). Il tempio del Leone è edificio nel complesso di Sambor Prei Kuk vanta eccelenti esempi di sculture dell’epoca Chenla, in particolare due grandi statue che raffigurano leoni dall’elaborata criniera.

Rientro in Hotel e pernottamento a Siem Reap.

Giorno 2: Visitare a pre-angkoriane del complesso di Rolous e il villaggio galleggiante di Kampong Phluk)

Partenza alle 9:30, Alzati presto la mattina per incontrare il tuo autista e la guida turistica che ti aspettano nella hall dell’hotel. Andremo a visitare i monumenti di Rolous, che fu la capitale del regno di Indravarman I, ai tempi nota con il nome di Hariharalaya, sono tra i più grandi templi permanenti eretti dai Khmer e segnano l’inizio dell’arte classica di questa civiltà. Prima della realizzazione del tempio di Bakong, infatti, venivano di solito impiegati materiali più leggeri come i mattoni. Il tempio di Bakong è il tempio più grande e interessante del complesso di Roluos. Fatto costruire da Indravarman I in onore di Shiva, è l’ennesima rappresentazione del Monte Meru e fungeva da principale tempio cittadino.

Il tempio di Preah Ko, fatto costruire da Indravarman I alla fine del IX secolo, era consacrato a Shiva, ma il sovrano lo dedicò anche ai suoi antenati, divinizzati nell’880. Le torri anteriori celebrano avi o divvinità maschili, quelle posteriori antenate o divinità femminili. Alcuni leoni sono posti a guardia della scalinata che sale al tempio. Il Preah Ko (Bue Sacro) presenta tre Nadi (Buoi Sacri), purtroppo tutti gravemente danneggiati.

Il tempio di Lolei, le quattro torri in matoni del Lolei, copie quasi identiche di quelle del Preah Ko (sebbene in condizioni decisamente peggiori), furono erette su un isolato al centro di un grande bacino idrico (oggi occupato da risaie) per volere di Yasovarman I, fondatore della prima città nella zona di Angkor. Vale la pena di osservare i rilievi in arenaria che decorano le incchie del tempio e le incrizioni in sanscrito presenti sugli stipiti delle porte.

Andiamo al villaggio galleggiante di Kampong Phluk che si trova a Tonle Sap largo circa 16 km dalla città di Siem Reap. Il Tonle sap è un sistema combinato tra lago e fiume di enorme importanza per la Cambogia. È il più grande lago di acqua dolce del sud-est asiatico. Il sistema pulsante con l’enorme zona allagata, la ricca biodiversità e il deposito annuale di ricchi sedimenti portati dal Mekong rendono il Tonle Sap una delle zone di pesca interne più ricche del mondo, fornendo cibo per più di 3 milioni di persone, contribuendo per il 75% al totale della pesca interna della Cambogia e al 60% del consumo proteico dell’intera popolazione cambogiana.

Inizia il tour visitando un mercato locale o una pagoda locale. Quindi, fai un tour intorno agli strabilianti villaggi galleggianti, dove le persone si sono adattate coraggiosamente ad alcune delle condizioni più inimmaginabili, il tutto con un grande sorriso sulle labbra.

Dov’è il villaggio galleggiante?

  • Tonle Sap, uno dei laghi d’acqua dolce della Cambogia e il più grande lago della regione, ospita centinaia di città galleggianti.
  • Le dimensioni del lago cambiano durante l’anno, motivo per cui in questa parte del mondo esiste un villaggio galleggiante.
  • Il lago è considerato il più grande lago d’acqua dolce dell’Asia e la più grande pianura alluvionale d’acqua dolce del mondo a causa della sua espansione durante la stagione delle piogge, che lo fa coprire un’area di 31.000 chilometri quadrati.

Rientro in Hotel e pernottamento.

Giorno 3: Visitare il grande complesso (Sras Srong o bagno reale, Pre Rup, Banstead Srei, il tempio  di Prea Khan)

Vedremo l’alba al mattino presto ad Angkor Wat e faremo colazione davanti ad Angkor Wat. Dopo la colazione, continua a visitare il tempio in grande tour. Ci sono il tempio di Phrea Khan. Tempio di Neak Poun, Ta Som, East Mebon e Pre Rup.

  • Preah Khan fu costruito sul luogo della vittoria di Jayavrman VII sugli invasori Cham avvenuta nel 1181. Secondo Coedès il nome moderno, che significa “Spada Sacra”, è derivato in modo insolito dal significato del termine originario Nagara Jayasri “Città Santa della Vittoria”, città reale provvisoria dopo l’assunzione del titolo di Re dei Khmer da parte di Jayavarman VII.

Dopo pranzo, nel pomeriggio verso le 13:30 pm continua il nostro viaggio al tempio di Banteay Srei (scritto anche Banteay Srey) è un tempio induista del X secolo D.C., situato in Cambogia. Il suo nome significa Fortezza delle donne ed è dedicato al dio indù Shiva. Si trova a circa 35 km dalla famosa area di Angkor. Banteay Srei significa “Cittadella delle Donne” secondo la leggenda, infatti, il tempio fu costruito da una donna, dato che le sue sculture sarebbero troppo di un uomo.

Rientro in Hotel e pernottamento.

 

Giorno 4: Visitare il piccolo complesso (il tempio di Angkor Wat, la città di Angkor Thom, e il tempio di Ta Prohm)

Alle 8:00 am – Visitare Angkor Wat complesso:

Al mattino potrete gustare la colazione in hotel prima di iniziare il vostro viaggio. La nostra guida turistica e autista italiano verrà a prendervi al vostro hotel e poi andrà a visitare i più bei siti del patrimonio mondiale: il Parco Archeologico di Angkor. Visita il tempio di Angkor Wat, il capolavoro di tutta l’arte Khmer, il tempio più famoso e più imponente, considerato una delle settime meraviglie del mondo. Angkor Wat fu costruito all’inizio del XII secolo dal re Khmer Suryavarman II, a Yasodharapura, l’antica capitale dell’Impero Khmer, come tempio statale ed eventuale mausoleo.

Bassorilievi

Intorno alle pareti esterne del tempio centrale corre, per una lunghezza di 800 m, una sequenza di elaborati e stupefacenti bassorilievi. In passato i bassorilievi dell’Angkor Wat erano protetti dal tetto in legno del chiostro, andato perduto molto tempo fa con la sola eccezione di una trave originale nella metà occidentale della galleria nord. Le altre parti del complesso coperte da un tetto sono ricostruzioni.

Pranzzare alle 12:00 pm – Nel pomeriggio visiteremo la città di Angkor Thom, (Angkor significa la capitale, Thom significa grande, quindi Angkor Thom significa una grande capitale). Attraversando la porta sud di Angkor Thom e proseguendo verso lo spettacolare tempio di Bayon. Dopo il tempio di Bayon, poi passiamo le orme di Baphuon e continuiamo verso il tempo a forma di piramide legato alla leggenda del re e del serpente, poi visitiamo il tempio Pimeanakas, dove si trovava la parte centrale del palazzo reale dopo che usciamo per visitare le Terrazze degli Elefanti e le Terrazze del Re Lebbroso. Contiuaimo visitare il tempio di Ta Prohm. Quindi ci si dirige poi verso uno dei templi più suggestivi e romantici, il Ta Phom, totalmente immerso nella giungla e volutamente lasciato nelle condizioni in cui fu ritrovato dagli archeologi francesi intorno al 1860

Rientro in Hotel e pernottamento.

Tour Packages:

Il prezzo totale per la visita di un giorno con guida turistica italiana.

Transporto                                             Numero di persone                             Prezzo

Auto con aria condizionata

1-3 persone

$ 650

Minivan con aria condizionata

1-14 persone

$ 695

Il prezzo del tour include:

  • Trasferimenti di arrivo e partenza (giorno 1, giorno 4)
  • Biglietti d’ingresso e visite guidate in tuk-tuk e veicoli privati con aria condizionata
  • Una guida locale esperta di lingua italiana
  • Bevanda fresca durante il tour

NON incluso nel prezzo del tour:

  • Il biglietto di Sambor Prei Kuk complesso
  • Angkor-Pass per 3 giorni
  • Assicurazione di viaggio personale (obbligatoria!)
  • Spese personali come souvenir, lavanderia, spese postali, telefonate, ecc
  • Bevande e mance
  • Altri pasti non menzionati nell’itinerario

 

NON PREOCCUPARTI, ABBIAMO ALTRE ATTIVITÀ DA OFFRIRTI

Vorremmo informarvi che il sito di Angkor è davvero molto grande. Cerchiamo quindi di stabilire e organizzare molti programmi di visite facoltative. In modo che tu possa scegliere di scoprire il sito di Angkor e i dintorni di Siem Reap. Di seguito sono riportati i programmi riassuntivi consigliati per il tour di un giorno.

Opzione 1 : 4 giorni con il meglio di Siem Reap Tour
Programma riassuntivo ( Codice : Siem Reap4-G1111 )                                                                                                                Giorno 1: Visitare il tempio di Aangkor Wat                                                                                                                              Giorno 2: Esplorare altri templi di Angkor Complesso                                                                                                                Giorno 3: Visitare il tempio di Kos Ker e Beng Mealea                                                                                                              Giorno 4: Visitare il Museo Nazionale di Angkor e Il Villaggio galleggiante di Kampong Pluk                                                      Prezzo totale in tre giorni con guida turistica locale parlante italiano, Opzione: da auto: 585$ (1-8 Pax), Min bus 630$ (1-24 Pax) 

Opzione 2 : 4 giorni Siem Reap Tour con Angkor complesso
Programma riassuntivo ( Codice : Siem Reap4G-3333 )                                                                                                          Giorno 1: Visitare il tempio di Aangkor piccolo tour                                                                                                                  Giorno 2: Esplorare Siem Reap con Kbal Spean                                                                                                                    Giorno 3: Visitare un giorno di grande complesso tour                                                                                                          Giorno 4: Visitare il tempio di Kos Ker e Beng Mealea                                                                                                            Prezzo totale in tre giorni con guida turistica locale parlante italiano, Opzione: da auto: 640$ (1-8 Pax), Min bus 675$ (1-24 Pax) 

Our Services

Tour Packages

Customized Tour

Call or Whatsapp For a Free Quote