3 Giorni – Angkor Wat Unique Complesso con Il tempio di Banteay Samre
Mappa Cambogia Travel
3 Giorni – Angkor Wat Unique Complesso con Il tempio di Banteay Samre
Giorno 1: Visitare i tempi di Piccolo Tour
Partenza alle 4:30 am – Vedere alba al Angkor Wat
Alzati presto la mattina per incontrare il tuo autista e la guida turistica che ti aspettano nella hall dell’hotel. E poi, compreremo un biglietto lungo la strada per l’alba al tempio di Angkor Wat. Dopo l’alba visitiamo il capolavoro di tutta l’arte Khmer, il tempio più famoso e imponente, considerato una delle meraviglie del mondo che fu costruito nel 12° secolo (1113-1150) da re Suryavarman II e circondato da un vasto fossato largo 190 m che forma un gigantesco retttangolo di 1,5 km per 1,3 km di lato, è infatti uno dei monumenti più ispriati che la mente umana abbia mai concepito. L’Angkor Wat presenta molte caratterisitche che lo rendono unico tra tutti i templi di Angkor Wat. La più significativa è il suo orientamento verso ovest. Simbolicamente, l’occidente è la direzione della morte, il che inizialmente indusse molti studiosi a concludere che l’Angkor Wat dovesse essere in origine un mausoleo.
Bassorilievi
Intorno alle pareti esterne del tempio centrale corre, per una lunghezza di 800 m, una sequenza di elaborati e stupefacenti bassorilievi. In passato i bassorilievi dell’Angkor Wat erano protetti dal tetto in legno del chiostro, andato perduto molto tempo fa con la sola eccezione di una trave originale nella metà occidentale della galleria nord. Le altre parti del complesso coperte da un tetto sono ricostruzioni.
Dopo il tempio di Angkor Wat, visiteremo la città di Angkor Thom. Angkor si significa la capitale e Thom si significa grande. Quindi Angkor Thom voule dire la capitale grande in quel periodo di Angkoriano. Nella capitale di Angkor Thom ci sono molti tempi sono principale come il tempio Bayon, Baphoun, Terrazza degli Elefanti e del Re Lebbroso e il palazzo reale, Angkor Thom fu costruito alla fine del 12 secolo, in parte come reazione all’imprevisto saccheggio di Angkor a opera dei cham, a seguito del qualedal re Jayavarman 7 (regno 1181-1222) volle che il suo impero divenisse inattaccabile, è un primo re che cambiano religione da Induisimo a Boddisimo. Per vedere i vari siti di interesse presenti in città, i visitatori dovrebbero dedicare ad Angkor Thom almeno messo giornata.
Si tratta di uno dei pochi della zona di Angkor a recare un’iscrizione che fornisce informazioni su coloro che lavorarono e abitarono qui. Quasi 80,000 persone erano infatti impegnate nella custodia e manutenzione del tempio, tra le quali oltre 2700 funzionari e 615 danzatori.
Rientro in Hotel e pernottamento.
Giorno 2: Visitare i complessi templi di Roluos, Banteay Samre e il tramonto
Partenza alle 8:30, Alzati presto la mattina per incontrare il tuo autista e la guida turistica che ti aspettano nella hall dell’hotel. Andremo a visitare i monumenti di Rolous, che fu la capitale del regno di Indravarman I, ai tempi nota con il nome di Hariharalaya, sono tra i più grandi templi permanenti eretti dai Khmer e segnano l’inizio dell’arte classica di questa civiltà. Prima della realizzazione del tempio di Bakong, infatti, venivano di solito impiegati materiali più leggeri come i mattoni. Il tempio di Bakong è il tempio più grande e interessante del complesso di Roluos. Fatto costruire da Indravarman I in onore di Shiva, è l’ennesima rappresentazione del Monte Meru e fungeva da principale tempio cittadino.
Il tempio di Preah Ko, fatto costruire da Indravarman I alla fine del IX secolo, era consacrato a Shiva, ma il sovrano lo dedicò anche ai suoi antenati, divinizzati nell’880. Le torri anteriori celebrano avi o divvinità maschili, quelle posteriori antenate o divinità femminili. Alcuni leoni sono posti a guardia della scalinata che sale al tempio. Il Preah Ko (Bue Sacro) presenta tre Nadi (Buoi Sacri), purtroppo tutti gravemente danneggiati.
Il tempio di Lolei, le quattro torri in matoni del Lolei, copie quasi identiche di quelle del Preah Ko (sebbene in condizioni decisamente peggiori), furono erette su un isolato al centro di un grande bacino idrico (oggi occupato da risaie) per volere di Yasovarman I, fondatore della prima città nella zona di Angkor. Vale la pena di osservare i rilievi in arenaria che decorano le incchie del tempio e le incrizioni in sanscrito presenti sugli stipiti delle porte.
Nel Pomeriggio: dopo prazzare, Noi visitremo il tempio di Banteay Samre, e il tramonto di Phnom Bakheng. Il Banteay Samre, risanlente allo stesso periodo dell’Angkor Wat, fu costruito per volontà di Suryavarman II. L’intero complesso è circondato da due grandi cinte murarie concentriche, in mezzo alle quali correva un fossato interno, oggi completamente asciutto. E poi, veder il tramonto sulla montagna di Bakheng oppure Phnome Bakheng.
Rientro in Hotel e pernottamento.
Giorn 3 : Visitare la cascatta di Kulen
Partenza alle 8:30 am : Al mattino potrete gustare la colazione in hotel. La nostra guida e autista italiana verrà a prendervi in hotel alle 7:30 AM o alle 8:00 AM. Il parco nazionale Phnom Kulen è un parco nazionale situato in Cambogia, nel massiccio montuoso del Phnom Kulen nella provincia di Siem Reap, a circa 48 km da Siem Reap e a circa 25 km dal tempio di Banteay Srei. Il Phnom Kulen è una frequentata meta di pellegrinaggio nei weekend e durante le festività religiose. Tra l’altro, ebbe un ruolo di rilievo nella storia dell’impero khmer, perchè proprio qui, nell’802 Jayavarman II si proclamò Devaraja (re divino), dando orgine al regno un gigantesco Buddha sdraiato, centinaia di Linga scolpiti nel letto roccioso del fiume, una bella cascata e alcuni templi isolati.
La cascata è molto bella (compare nel film Tomb Raider), ma lo sarebbe ancora di più senza i rifiuti abbandonati nel fine settimana dalle famiglie che vengono qui a fare picnic. Quando arriveremo al monte Kulen, visiteremo il fiume Mille Linga, saliamo sulla punta della montagna per scoprire la bellissima Pagoda e il suo famoso Buddha sdraiato a riposo. E poi andiamo a vedere la cascata e il punto panoramico della cima della montagna.
Giorno 1 Visitare:
- Vedere Alba a Angkor Wat
- Angkor Wat tempio
- Angkor Thom, (c’è Bayon tempio, Baphoun tempio, Pimeanakas tempio, it palazzo reale, la terrazza degli elefenti).
- Ta Prohm tempio o Tom Raider tempio
Giorno 2 Visitare:
- Il tempio di Bankong
- Il tempio di Preah Ko
- Il tempio di LoLei
- Il tempio di Banteay Samre
- Il tramonto sulla montagna di Bakheng
Giorno 3 Visitare:
- Il parco nazionale Phnom Kulen
- Il fiume Mille Linga
- La cascatta di Kulen Monte
Tour Packages:
Il prezzo totale per la visita di un giorno con guida turistica italiana.
Transporto Numero di persone Prezzo
Auto con aria condizionata |
1-8 persone |
$ 390 |
Minivan con aria condizionata |
1-14 persone |
$ 440 |
Il prezzo include:
- Prelievo e rientro in hotel – Van/Mini bus
- La guida parlare italiano
- Trasporto privato
- Bevanda rinfrescante e asciugamano freddo
Il Prezzo escluso:
- Il biglietto del tempio o Angkor Pass ($62/persone)
- Gratuito per i bambini sotto i 12 anni
- Il pasto e bevande durante i pasti
- Il biglietto parco di Kulen cascatta ($20/persone)
NON PREOCCUPARTI, ABBIAMO ALTRE ATTIVITÀ DA OFFRIRTI
Vorremmo informarvi che il sito di Angkor è davvero molto grande. Cerchiamo quindi di stabilire e organizzare molti programmi di visite facoltative. In modo che tu possa scegliere di scoprire il sito di Angkor e i dintorni di Siem Reap. Di seguito sono riportati i programmi riassuntivi consigliati per il tour di un giorno.
Opzione1: Angkor Unique Tour con Alba e Tramonto
Programma riassuntivo ( Code: Bayon 3G-1111 ) Giorno 1: Visitare I Templi di Angkor Piccolo Complesso Tour Giorno 2: Visitare I Templi Grande Compless con Alba ad Angkor Wat Giorno 3: Visitare il Museo Nazionale di Angkor e Il Villaggio galleggiante di Kampong Pluk Prezzo totale in tre giorni con guida turistica locale parlante italiano, Opzione: da Tuktuk: 280$ (1-3 pax), auto: 350$ (1-8 Pax), Min bus 380$ (1-24 Pax)
Opzione2: Specialmente di Angkor Wat Tour
Programma riassuntivo ( Code: Bayon 3G-2222 ) Giorno 1: Visitare il Complesso di Aangkor Tour Giorno 2: Visitare il Gruppo di Kos Ker e il tempio di Beng Mealea Wat Giorno 3: Visitare il Museo Nazionale di Angkor e Il Villaggio galleggiante di Kampong Pluk Prezzo totale in tre giorni con guida turistica locale parlante italiano, Opzione: da auto: 460$ (1-8 Pax), Min bus 495$ (1-24 Pax)
Opzione3: Esplorare di Angkor Wat con la Cascata di Phnom Kulen Tour
Programma riassuntivo ( Code: Bayon 3G-3333 ) Giorno 1: Visitare i templi di Piccolo Tour Giorno 2: Visitare i templi di Grande Tour con il tempio di Banteay Srei Giorno 3: Vedere l’Alba ad Angkor Wat e la cascata di Phnom Kulen Prezzo totale in tre giorni con guida turistica locale parlante italiano, Opzione: da auto: 395$ (1-8 Pax), Min bus 440$ (1-24 Pax)